..::SCENE DELL'ADDIO DI MARK MAI VISTE

Video on the beach + la lettera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cokina
     
    .

    User deleted




    La lettera di Mark Greene


    Cari soci in trincea,
    Vi scrivo dalla spiaggia dove sto godendomi un tramonto mozzafiato. Elisabeth è qui accanto a me e sta bevendo un succo di frutta, ma io sono molto più attratto dal mio margarita. Solo le 5 e mezza. Rachel sta facendo sguazzare Ella in riva all’oceano, e tutte e due sono alla ricerca della conchiglia perfetta. Buffamente, mi scopro a pensare che manca solo una cosa per rendere perfetto questo quadretto: soccorrere un turista della domenica in presa ad un attacco di cuore sulla spiaggia, intervenire con una bella intubazione di fortuna con una canna di bambù, rimetterlo in sesto e rimandarlo a casa prescrivendogli riposo assoluto. Questo è il mio modo di dirvi che mi mancate molto, voi e quel buco fetente.

    Ho pensato spesso che avrei potuto scegliere una carriera differente, per esempio nel settore privato dove questo mestiere è più redditizio e meno impegnativo. Ho realizzato che a parte quello che faccio ora – oziare al Sole con la mia famiglia - lavorare al Policlinico tutti questi anni, giorno dopo giorno senza un attimo di sosta, è stata la scelta migliore. So cosa state pensando ma, credetemi, il distacco fa capire molte cose. Il mio lato più narcisista vorrebbe credere che senza di me non ve la caverete, ma quello razionale sa che siete una splendida squadra di medici ed infermieri che ogni giorno affrontano il lavoro con passione, prontezza e abnegazione . Per quel che riguarda i pazienti so che la mi assenza si avvertirà a stento.

    Quanto all’amicizia e al cameratismo, è tuta un’altra faccenda. Per riuscire ad andare via ho dovuto agire come ho agito, ma nessuno di voi non deve pensare neanche lontanamente che io non l’abbia stimato in tanti anni di lavoro comune. O che non avessi cose più intime da confidare a ciascuno di voi. Immagino che a questo punto molti avranno capito benissimo a che cosa mi riferisco, senza scendere in dettagli, tuttavia…

    Ella ride e mi chiama, sembra impazzita, Rachel ha trovato la sua conchiglia…

    Nota di Elisabeth Corday
    Mark è morto questa mattina alle 6 e 04. Stava sorgendo il Sole. Era la sua ora preferita. Vi ho spedito la sua lettera perché sapeste che stava pensando a voi e perché gli avrebbe fatto piacere sapere lasciare un buon ricordo di sé.


    Edited by Cokina - 24/4/2008, 12:27
     
    .
  2. Austen
     
    .

    User deleted


    in queste clip potete vedere le scene
    degli ultimi giorni e del funerale
    del Dr Mark Greene che in Italia
    non abbiamo mai visto...
    godetevele! :)















     
    .
  3. mcprisco
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  4. carol4ever
     
    .

    User deleted


    ma quanti pezzi hanno tagliato??peccato che non sono in italiano!!!!
     
    .
  5. Benton
     
    .

    User deleted


    Cara Abby,

    mentre stai leggendo questa lettera, Luka dovrebbe essere in salvo in America e tu probabilmente ti starai chiedendo perché non sono con lui. Prima che tu ti incolpi ingiustamente, vorrei dirti che la colpa non è la tua, ma è la mia.
    Come io sto scrivendo tu starai pensando che sia finita, ma se potresti aspettare un momento per dare il tuo giudizio, la tua condanna, forse capirai quello che sto provando a dirti.
    Stare qui mi ha cambiato in un modo che non avrai mai immaginato; qui tutto è messo in prospettiva.
    L’ospedale, la morte di mia nonna, tu. Bene tu ed io. Dobbiamo sempre lavorare ad ogni cosa, ed è molto difficile sai?
    Quando penso al nostro ultimo anno insieme tutto appare cambiato, mutato improvvisamente. In Congo ogni cosa è molto chiara, la gente sta soffrendo, io cerco di aiutarla. Hanno estremo bisogno di me, in un modo che tu neanche puoi immaginare.

    Sei più forte di quello che pensi; non hai bisogno di me, Abby, e non penso che tu ne abbia mai avuto veramente. Entrambi lavoreremo meglio da soli. Credo che tu eri convinta che io fossi il ragazzo giusto per te, sicuro e non lo so, stabile, ma non credo fosse questo che tu volevi realmente. Quando eravamo solo amici questo era sicuro, noi ci mettevamo l’un l’altra su di un piedistallo; quando alla fine ci siamo messi insieme, non è stato come noi credevamo che fosse…scusa, mi sto arrampicando sugli specchi.

    Io ti ho dato più di quello che potevo, ma non è stato sufficiente; chiaramente ci sono state cose nella tua vita che sono state indubbiamente più importanti: la malattia di Eric, tua madre. Io non probabilmente non ero adatto molto bene a questo mix di cose, vero?
    Avevo bisogno di aiuto, ma quando avevo bisogno di te… non lo so.

    La luce sta finendo. Non posso consumare altro cherosene.

    Non so quanto ancora starò qui. Non aspettarmi.

    Devo anche ringraziarti. Tu sei una delle persone più meravigliose che io conosca.

    Con affetto,
    Carter


    La seconda lettera + famosa di ER
     
    .
  6. Cokina
     
    .

    User deleted


    Da non credere... :angry:
     
    .
  7. lightouse
     
    .

    User deleted


    E' normale che abbiano tagliato tante scene, anche se è un vero peccato. Quasi quasi ci veniva fuori una puntata intera !!!

    Gli ultimi due video sono strazianti. Tutte le volte che vedo le immagini della morte di Greene mi vengono gli occhi lucidi. A maggior ragione stavolta che le immagini sono inedite...
    Ed ogni volta, immancabilmente mi chiedo... "ma come si fa a commuoversi per un telefilm????" :cry:

    Un grosso ringraziamento a voi vhe avete trovato questi video !!! ;)
     
    .
  8. Austen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lightouse @ 9/10/2007, 21:10)
    Ed ogni volta, immancabilmente mi chiedo... "ma come si fa a commuoversi per un telefilm????" :cry:

    è normale quando un tl è fatto bene
    è come una qualsiasi rappresentazione fittizia
    fatta bene nel suo è un capolavoro quell'episodio
    in particolare è un grande prodotto capace di far
    commuovere anche chi ER non l'ha mai visto....
     
    .
  9. Cokina
     
    .

    User deleted


    Hai ragione lightouse, anche io mi domando la stessa cosa e ti dirò che come mi commuovono quelle scene non è mai riuscito nessun film o telefilm nella storia :cry:
    Poi io avevo un'adorazione per Mark
     
    .
  10. Cokina
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello sapere il contentuto della lettera che detta a Elizabeth se è lo stesso che conosciamo anche noi poveri italiani <_<

    ci vorrebbe qualche anima pia che ce lo dice :rolleyes:
     
    .
  11. Austen
     
    .

    User deleted


    quindi negli USA l'episodio
    è stato più lungo rispetto
    alla versione in italiano....
     
    .
  12. Cokina
     
    .

    User deleted


    direi di si e non di poco -_-
     
    .
  13. carol4ever
     
    .

    User deleted


    che brividi a rileggere queste lettere,sopratutto quella di carter a abby....
     
    .
  14. Ciccio Mark
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio...non avevo ancora visto questi pezzi tagliati! maledetti!! perchè non li hanno trasmessi??? Immagino sia impossibile trovarne i sottotitoli vero?
    mi sono commosso ancora una volta...ER è e resterà sempre il TOP!
    Grande Mark...

    La scena che più avrei voluto vedere in Italiano è quella del funerale... tantissime volte mi sono chiesto come avrebbero reagito tutti gli altri alla morte di mark. E ora riguardando bene la puntata italiana si capisce che manca qualcosa e che è tutta la vicenda è stata raccontata (forse troppo) velocemente, ponendo l'attenzione solo sui punti salienti.

    Ma io la volevo tuttaaaaaaaaaa!!!
     
    .
  15. Cokina
     
    .

    User deleted


    davvero ci usciva almeno 1 quarto d'ora in più :angry:
     
    .
39 replies since 9/10/2007, 17:33   6127 views
  Share  
.